LA STORIA

LaQuolina nasce nel 2007 a Lomagna e subito dopo da Cavenago, da un progetto congiunto di 5 soci, tutti ristoratori. Ad  Agrate, presso il centro direzionale Colleoni nasce nel 2010 e si distingue dagli altri due locali tuttora aperti per la connotazione più da ristorante classico e meno da steakhouse (escludendo il reparto pizzeria, ad esempio) ma mantenendo ugualmente un clima spiccatamente familiare e piacevolmente informale.
Ormai da anni Lorenzo Maggioni gestisce direttamente questa location insieme allo chef Lorenzo Venini e alla collaborazione di Daniele (socio e responsabile di sala anche della sede di Vedano).

 


 

LA FILOSOFIA

Il locale si potrebbe definire come un business-family restaurant, concetto che sembra quasi stridente ma che sintetizza perfettamente lo scopo ed il principio alla base di questa attività. Quello che ci si propone è rendere familiare e accogliente il momento del pasto per tutti coloro che in viaggio, per lavoro o piacere, cerchino un luogo dove mangiare bene e sentirsi a come a casa propria.

Semplicità e qualità, familiarità e professionalità.

LaQuolina collabora con Aperitivo Clandestino, fornendo alimenti e portate sempre diverse, cercando di stimolare sia il palato che la fantasia dei nostri amici Clandestini. Grazie a questa collaborazione, vogliamo trasformare un evento particolare come il nostro in qualcosa di ancora più speciale.


 

IL PROGETTO

Nuovi progetti in arrivo. Oltre allo sviluppo dell’ambito catering, che spazia da eventi business ad eventi privati, Lorenzo e i suoi soci vogliono far crescere la loro attività e rinnovarsi continuamente, con nuove idee, nuove ricette e nuove soluzioni.

Il desiderio più grande, in fase di realizzazione, è quello di aprire altre sedi per raggiungere sempre più persone. Nuovi ristoranti e nuove location dove sbizzarrirsi con tutte le idee che continuano a frullargli in testa. Ristoranti dove potersi sentire come a casa.

 



Ti è stato utile l’articolo?

Aperitivo Clandestino organizza i migliori aperitivi e eventi musicali, teatrali e culturali in location fuori dal comune ed è fiero di poter collaborare con i migliori professionisti sul territorio.

Scopri di più su cosa propone il nostro partner e dove.