Vango Anch’Io, Atelier Artigianale ed Ecologico

Vango Anch’Io, Atelier Artigianale ed Ecologico


LA STORIA

L’Atelier Vango anch’io mette radici il 7 Aprile 2018 a Seregno in Via Torricelli 51, ma i suoi manufatti e le sue creazioni sono frutto di un lavoro di artigianato e sperimentazioni dal 2014, conditi da tanta passione e voglia di mettersi in gioco.

Vango anch’io è anche da sempre educazione ambientale, installazioni, workshop, manifattura e land art con uno sguardo attento all’ambiente e alla sostenibilità.


 

LA FILOSOFIA

Il filo che unisce tutto è la passione per la natura! All’Atelier Vango anch’io puoi trovare design sopra le righe, allestimenti wedding, corsi di educazione ambientale e artistici.

VANGO ANCH’IO è un’associazione di promozione sociale, che nasce con l’intento di utilizzare l’arte e l’orticoltura come strumenti di relazione tra l’ambiente naturale e l’ambiente urbano promuovendo una cultura ambientale diffusa. L’obiettivo è quello di creare una relazione tra i bambini e gli elementi naturali che li circondano, favorendo un’esperienza diretta dello spazio verde.


 

IL PROGETTO

L’Atelier Vango anch’io è un progetto che unisce parole, illustrazioni e creatività con l’obiettivo di dare vita a manufatti sostenibili, unici e imprevedibili. La ricerca dei materiali è attenta e curata, così come le illustrazioni e le parole che accompagnano le nostre produzioni sono frutto di un continuo flusso creativo.

Vango anch’io mescola, trasforma e crea nuove storie per legno, tessuti, filati, bottoni, ceramica, verde e tutto quello che più ci piace.



Ti è stato utile l’articolo?

Aperitivo Clandestino organizza i migliori aperitivi e eventi musicali, teatrali e culturali in location fuori dal comune ed è fiero di poter collaborare con i migliori professionisti sul territorio.

Scopri di più su cosa propone il nostro partner e dove.

The Swap Party, La condivisione che rifà il guardaroba

The Swap Party, La condivisione che rifà il guardaroba


Che lo SWAP PARTY abbia inizio!

Con il cambio della stagione è il tempo di fare il giro degli armadi, ma che succede? Da dove spuntano tutti questi vestiti ancora belli che non usi più? Un acquisto impulsivo per una piccola coccola che ti sei concesso ma un po’ troppo fuori dal tuo stile, oppure semplicemente i tuoi gusti sono cambiati o il capo non ti sta più?

E’ un peccato che ora quel bel vestito stia li, rilegato al fondo al cassetto dell’armadio, ma non ti preoccupare, lo Swap Party darà nuova vita ai tuoi vestiti e accessori.

Ecco cos’è lo Swap Party: un momento di condivisione in cui chi vuole partecipare può portare uno o più capi/accessori che non usa più per poterlo scambiare con quello che più piace tra ciò che porteranno gli altri partecipanti. Insomma, un bel gesto verso questi poveri vestiti solitari, e la possibilità di “salvarne” uno anche tu.


Ecco qui le regole:

COSA PORTARE – da 1 a 10 pezzi tra capi e accessori che non usi più, sia estivo che invernale

COSA NON PORTARE – abbigliamento intimo o per bambino

LA SELEZIONE – avverrà su massimo 10 capi o accessori da scambiare, per ognuno ti verrà dato un gettone

I GETTONI – un gettone = un capo che potrai prendere tra quelli a disposizione per lo scambio, se non trovi nulla che ti piace potrai tenere i gettoni per il prossimo Swap Party

IL PARTY – gira, guarda, curiosa e seleziona ciò che ti piace, quando trovi ciò che fa per te consegnaci il gettone e lo scambio sarà fatto!


Tutto ciò che non verrà scambiato avrà comunque nuova vita perché verrà donato in beneficenza!


Ti è stato utile l’articolo?

Aperitivo Clandestino organizza i migliori aperitivi e eventi musicali, teatrali e culturali in location fuori dal comune ed è fiero di poter collaborare con i migliori professionisti sul territorio.