LA STORIA

Il Trio Cavalazzi è composto da tre fratelli milanesi: Alessio (24), Elisa (19), Andrea (17). Alessio, diplomato a pieni voti in violino al Conservatorio “G. Verdi” di Milano, è anche ivi iscritto al triennio di Alta Formazione di Musica Elettronica. Elisa e Andrea frequentano il Liceo musicale e il Conservatorio.

Sono stati finalisti e vincitori in vari concorsi nazionali e internazionali, sia come solisti sia in formazione di duo e trio. Per i tre fratelli lo studio non finisce mai. Per Alessio, Elisa e Andrea il piacere di suonare assieme è diventata quindi un’occasione per approfondire lo studio della musica classica, popolare e ‘moderna’, sperimentando ogni volta nuove sonorità e accoppiamenti inediti, ma anche per divertirsi e improvvisare in compagnia e dare una propria interpretazione e un proprio modo di sentire ai componimenti da loro proposti.

 


 

LA FILOSOFIA

La loro passione per la musica è nata e cresciuta in famiglia, di pari passo con la loro crescita personale. Da bambini si suonava per gioco, poi, grazie agli studi, da divertimento, la musica si è trasformata in un linguaggio comune ed unico.

Suonare assieme è diventata, col tempo, un’occasione per scavare, approfondire e trasformare la musica classica e quella “popolare”: sperimentare le sonorità esistenti, testarle, rinnovarle, mutarle per renderle proprie, e quindi riconoscibili. 

Sempre alla ricerca di nuove sonorità, i Cavallazzi esplorano in lungo ed in largo ogni angolo del vasto mondo musicale sia passato che attuale. Rivisitando, scomponendo, ricreando, mescolando e rivitalizzando vecchi stili con generi più recenti. La musica è viva e il loro obiettivo è farla esprimere in tutta la sua eterogenea vitalità esplosiva e coinvolgente.

 


 

IL PROGETTO

Le loro performance spaziano dalla musica classica al jazz, dal pop al rock: i componimenti dei musicisti a cui i tre fratelli si ispirano, vengono rivisitati in modo da essere cuciti sulla loro pelle. e proporre un concetto totalmente nuovo e personale di ‘musica da camera’.

Si inseriscono perfettamente in qualsiasi contesto, ricercato, casual, artistico e fantasioso a varie tipologie di eventi da serate cocktail a spettacoli, arricchiscono con la loro presenza eventi e iniziative rendendo il tutto più piacevole e coinvolgente, la scelta giusta per rendere un’evento indimenticabile e unico.

Le esibizioni dei Cavalazzi sono rese uniche dalla complicità che scorre tra i tre: il loro affiatamento, fatto di sguardi e sorrisi, emana e trasmette delle sensazioni sempre diverse al pubblico in ascolto. Attualmente continuano gli studi e partecipano, anche vincendo, a vari concorsi nazionali ed internazionali di esecuzione e interpretazione classica.

 



Ti è stato utile l’articolo?

Aperitivo Clandestino organizza i migliori aperitivi e eventi musicali, teatrali e culturali in location fuori dal comune ed è fiero di poter collaborare con i migliori professionisti sul territorio.

Scopri di più su cosa propone il nostro partner e dove.