LA STORIA

Un progetto ed una passione. Tutto iniziò in casa,i primi esperimenti più per gioco che con reali prospettive lavorative, poi l’incontro tra Davide e Alberto, entrambi homebrewer fa sì che la passione diventi qualcosa di più concreto. Nasce così il birrificio Alma. La struttura vanta una sala cottura da 250 litri con uno spazio cantina composto da 6 fermentatori per un totale di 2250 litri.

L’amico Jurghen, studente di Scienze e Tecnologie alimentari inizia prima una collaborazione con un tirocinio per poi entrare a far parte del Team. Negli anni la squadra si è allargata integrando Dario, ragazzo affetto da Sindrome di down, addetto all’etichettatura e al “controllo qualità”.


 

LA FILOSOFIA

La filosofia di questa giovane attività si può intuire già da nome: Alma. Questi ragazzi hanno messo l’anima e tutta la loro passione in questo progetto. Quello che più importa è la consapevolezza di produrre e far bere un prodotto professionale e di alta qualità che nasconda dentro di sè un mondo fatto di ricerca e esperimenti continui.

Cercare di proporre non una semplice birra ma un vero e proprio prodotto d’arte senza però tralasciare gli aspetti più semplici e il potere di aggregazione che ha questo succo di Malto.


 

IL PROGETTO

Alma è una realtà nata da pochi anni grazie a due ragazzi e alla loro passione sfrenata per la birra, un prodotto alimentare all’apparenza semplice ma che richiede molta attenzione e inventiva.

Il progetto è quello di creare e diventare un punto di riferimento della produzione birraia nel monzese e fare in modo che questo loro prodotto diventi uno dei simboli della loro città. Da qui anche la scelta di utilizzare l’acqua del comune di Monza senza apportare nessuna modifica. Un esempio di imprenditorialità e di impegno giovanile.



Ti è stato utile l’articolo?

Aperitivo Clandestino organizza i migliori aperitivi e eventi musicali, teatrali e culturali in location fuori dal comune ed è fiero di poter collaborare con i migliori professionisti sul territorio.

Scopri di più su cosa propone il nostro partner e dove.